"...ero sul molo di Imperia e stavo facendo un ritratto ad un mio amico quando ad un certo punto ho realizzato quanto fosse sterile ed inutile andare in giro a fotografare a caso l'onda, il gabbiano, le ombre, da tipico fotoamatore; la magia della fotografia sta nella possibilità di raccontare delle storie, storie che vanno pensate, studiate e organizzate prima. E' stata una sorta di illuminazione che mi ha fatto realizzare come non si trattasse di una mera ricerca estetica ma del mettere insieme un progetto per raccontare qualcosa".

(@Settimio Benedusi)

Chi Sono

FABRIZIO GRESTI nasce il 15 Novembre del 1976 a Savona e vive a Cairo Montenotte (SV).

Da adolescente si avvicina al mondo della ripresa video e della fotografia seguendo ed aiutando il padre nella sua attività. A partire dal 2008 decide di occuparsi esclusivamente di fotografia digitale e frequenta corsi e workshop di specializzazione in campo fotografico e di foto editing.

 Nell' Aprile 2010 partecipa al  Gecko Advertising Photo Festival di Apricale (IM), un Festival di fotografia pubblicitaria organizzato dalla giovane fotografa genovese  Sabrina Losso, dove, oltre a collaborare con gli organizzatori, ha la possibilità di seguire il workshop tenuto dal fotografo glamour  Gabriele Rigon. Svariate le partecipazione tra i fotografi di fama, in particolare: Antonio Guccione (Direttore Artistico della manifestazione), Settimio BenedusiFranco FontanaAmedeo TurelloGabriele RigonRenato MarcialisCarl LittleLorenzo ColloretaEnrico Ricciardi. Nell'estate 2010 insieme alla fotografa Giorgia Gaggero è stato scelto dall’associazione Musical-Culturale Liguria Reggae Yardies di Genova come fotografo ufficiale dell'area Reggae del Festival musicale Balla Coi Cinghiali di Bardineto (SV).

Attualmente lavora come fotografo free-lance. 



Nessun commento:

Posta un commento